Laura Pellicoro è’ arrivata da Portland alle 2 di notte di giovedì per trasferirsi il giorno successivo ad Ancona. Obiettivo i Campionati italiani indoor, era diversi anni anni che che non correva al coperto in Italia, gli impegni di studio in USA non le consentivano trasferte se pur brevi, le ultime apparizioni indoor in terra americana avevano dato riscontri positivi, sia sul miglio che negli 800 m., ma la pista di 307 m. rendeva il risultato omologabile solo come open. Laura ha centrato sabato un bellissima seconda piazza nei 1500 m. alle spalle della compagna di club Ludovica Cavalli, ha pagato un ritmo eccessivamente lento nei primi due giri e nel finale si è indurita correndo di forza, ora l’obiettivo sarà correre la distanza decisamente forte all’aperto.
Negli 800 domenica ha demolito il personale indoor con 2’02″80 non lontano dalla vincitrice Coiro dotata di un miglior finale di gara, ma anche su questa distanza i margini sono ampi e il suo primo crono sotto i due minuti non è un’utopia.
Laura è ripartita oggi per gli USA, tornerà in Italia a metà di giugno per affrontare tutta le gare estive, con l’auguro che non debba affrontare in terra americana una prima parte di stagione troppo invasiva e stressante.
Milano, 25 febbraio 2025