Attività di avviamento all’Atletica Leggera

I Corsi di Atletica a Milano!

Bracco Atletica offre nel 2019/2020 la possibilità di praticare atletica ai giovani dai 10 ai 18 anni presso il Centro Sportivo XXV Aprile (via Cimabue MM1 QT8) con tecnici ed istruttori qualificati. (L’Arena Civica resterà inagibile per la stagione a causa del rifacimento della pista.)

A MILANO FAI ATLETICA CON NOI!!

Bracco Atletica è il frutto di un lungo e consolidato rapporto di collaborazione tra il Gruppo Bracco e Camelot, società sportiva che in 19 anni di attività ha vinto 151 titoli italiani individuali e 42 di società, ha avuto oltre 50 atleti nelle varie squadre nazionali e che rappresenta, quindi, una vera fucina per l’atletica azzurra.

Nel 2019 Bracco Atletica si è confermata ai vertici dei campionati italiani di società e nell’elite dell’atletica nazionale ed internazionale, con la partecipazione di alcune sue atlete a Manifestazioni Internazionali e vincendo la Coppa Italia.

Ogni anno Bracco Atletica partecipa a circa 400 gare, organizza manifestazioni ed assegna,in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, il Premio Atletica “Candido Cannavò”, che ha avuto tra i vincitori Stefano Baldini, Antonietta Di Martino, Sebastian Coe, Yelena Isimbaeva, Federica del Buono, Gianmarco Tamberi, Filippo Tortu e Elena Vallortigara.

Ha, inoltre, organizzato per oltre 10 edizioni il Meeting Internazionale di Atletica Leggera Notturna di Milano e tutti gli anni organizza il “Trofeo Bracco”.

Bracco Atletica promuove e diffonde la pratica dell’atletica leggera in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi della Federazione  Italiana di Atletica Leggera e del CONI. Da sempre Bracco Atletica pone particolare attenzione ai giovani con l’avviamento alla pratica dell’attività sportiva e psicomotoria delle  ragazze e ragazzi in età scolare.

Bracco  Atletica svolge la sua attività nei principali impianti sportivi  milanesi e si avvale di laureati in scienze motorie, docenti di educazione  fisica e tecnici della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

ATTIVITA’ SPORTIVA

CENTRO SPORTIVO XXV APRILE

Attività categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi (per i nati dal 2008)

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 19,00

L’attività avrà inizio lunedì 30 settembre 2019 e terminerà venerdì 29 maggio 2020; per le festività si seguirà il calendario scolastico.

I corsi verranno effettuati con un minimo di 6 iscritti ed un massimo di 20 iscritti. La quota di iscrizione è di € 300,00 sia che la frequenza sia mono-, bi- o trisettimanale.  La quota è comprensiva di tesseramento FIDAL e assicurazione.

Per poter partecipare all’attività è necessario un certificato di idoneità rilasciato dal proprio medico per ragazzi/e della categoria esordienti (6-11 anni), mentre a partire dai 12 anni (compiuti o da compiere nell’anno solare) è necessario, per legge, il certificato di idoneità per attività sportiva AGONISTICA da effettuare in un centro di medicina dello sport (visita gratuita presentando l’apposito modulo fornito da Bracco Atletica).

 

C.S. XXV Aprile OPEN DAY
ragazzi e ragazze nate dal 2008 in poi
da mercoledì 11 settembre a venerdi 27 settembre

ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 17,30:

MERCOLEDI 11 SETTEMBRE

VENERDI 13 SETTEMBRE

LUNEDI 16 SETTEMBRE

MERCOLEDI 18 SETTEMBRE

VENERDI 20 SETTEMBRE

LUNEDI 23 SETTEMBRE

MERCOLEDI 25 SETTEMBRE

VENERDI 27 SETTEMBRE

Non vediamo l’ora di conoscervi e di correre, saltare e lanciare insieme!

Responsabile attività settore giovanile Prof. Marco Pessina 338.2707515