Attività di avviamento all’Atletica Leggera

A MILANO FAI ATLETICA CON NOI!!

Bracco Atletica offre ai giovani dai 10 ai 18 anni la possibilità di praticare atletica presso il Centro Sportivo XXV Aprile (via Cimabue MM1 QT8) e l’Arena Civica di Milano (quando sarà agibile) con tecnici ed istruttori qualificati.

Puoi cominciare in qualsiasi momento dell’anno: scrivici o chiamaci per informazioni!

Bracco Atletica è il frutto di un lungo e consolidato rapporto di collaborazione tra il Gruppo Bracco e Camelot, società sportiva che in 20 anni di attività ha vinto 153 titoli italiani individuali e 42 di società, ha avuto oltre 50 atleti nelle varie squadre nazionali e che rappresenta, quindi, una vera fucina per l’atletica azzurra.

Anche nel 2019 e nel 2020 Bracco Atletica si è confermata ai vertici dei campionati italiani di società e nell’elite dell’atletica nazionale ed internazionale, con la partecipazione di alcune sue atlete a Manifestazioni Internazionali, vincendo la Coppa Italia e la SuperCoppa.

Ogni anno Bracco Atletica partecipa a circa 400 gare, organizza manifestazioni ed assegna, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, il Premio Atletica “Candido Cannavò”, che ha avuto tra i vincitori Stefano Baldini, Antonietta Di Martino, Sebastian Coe, Yelena Isimbaeva, Federica Del Buono, Gianmarco Tamberi, Filippo Tortu, Elena Vallortigara e Davide Re.

Ha, inoltre, organizzato per oltre 10 edizioni il Meeting Internazionale di Atletica Leggera Notturna di Milano e tutti gli anni organizza il “Trofeo Nazionale Bracco” e il “ Trofeo W L’Atletica”.

Bracco Atletica promuove e diffonde la pratica dell’atletica leggera in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del CONI. Da sempre Bracco Atletica pone particolare attenzione ai giovani con l’avviamento alla pratica dell’attività sportiva e psicomotoria delle ragazze e ragazzi in età scolare.

Bracco Atletica svolge la sua attività nei principali impianti sportivi milanesi e si avvale di laureati in scienze motorie, docenti di educazione fisica e tecnici della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

 

 

ATTIVITA’ SPORTIVA stagione 2020/2021

CENTRO SPORTIVO XXV APRILE

Attività categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi (per i nati dal 2010)

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 19,00

L’attività è iniziata il 14 settembre 2020 e terminerà venerdì 11 giugno 2021, ma puoi cominciare in qualsiasi momento dell’anno: chiamaci o scrivici!

Per le festività si seguirà il calendario scolastico.

La quota di iscrizione annuale è di € 320,00; per le iscrizioni effettuate per il periodo gennaio-maggio 2021 è di € 220,00. La quota è comprensiva di tesseramento FIDAL, assicurazione e tessera di accesso al C.S. XXV Aprile e Arena Civica.

Per poter partecipare all’attività è necessario, per legge, il certificato di idoneità per attività sportiva AGONISTICA da effettuare in un centro di medicina dello sport (visita gratuita presentando l’apposito modulo fornito da Bracco Atletica).

Non vediamo l’ora di conoscerti e di correre, saltare e lanciare insieme!

Responsabile attività settore giovanile Prof. Marco Pessina (tel. 3382707515).