ARN 9389 1600x680 - GARE, GARE, GARE!

GARE, GARE, GARE!

Archiviato il Trofeo Bracco con ottimi risultati, fra i quali il nuovo primato sociale allieve di Ludovica Galuppi nei 100 m. con 11”75 e l’ottimo 24”10 nei 200 di Alessandra Iezzi (nella foto), prestazioni che valgono la qualificazione per Campionati Europei e del Mondo Juniores, ma tantissimi altri riscontri di grande interesse.

Veniamo ad alcune delle altre gare, a Eugene Laura Pellicoro sì è migliorata nei 1500 correndo in 4’20”75 e ieri  Breanna Selley,  capitana delle allieve al suo primo 1500 dell’anno ha corso in 4’40”34; da segnalare anche l’esordio nei 3000 di un’altra giovanissima: Eleonora Gennaro che ha ottenuto un ottimo 10’30”99.

Tanti altri appuntamenti ci attendono. Iniziamo oggi con Costanza Donato a Savona, domani esordio nei 400 m. di Maya Bruney a Dallas, ed ancora in USA, nell’Indiana, Monica Aldrighetti nel salto con l’asta. A Terni sabato, organizzato dalla “nostra martellista” Serena Argenti si svolgerà la prima edizione dell’Urban Shot put, gara di getto del peso in piazza con la partecipazione di Danielle Madam. Inoltre altre atlete in gara a Chiuro e Vicenza.

Lidia Barcella e Francesca Liviani vestiranno l’azzurro sabato in occasione della Coppa Europa di marcia. La prima sarà al via nella 35 km., mentre Francesca, all’esordio in nazionale, gareggerà nella 10 km juniores.

Anche se siamo “solo” a metà maggio la squadra assoluta ha già ottenuto il punteggio richiesto per accedere alla finale nazionale del Campionato di società e anche le allieve hanno un “bottino” di punti tale da assicurare la partecipazione alla finale oro a settembre. Complimenti ….. non fermiamoci!

Milano, 13 maggio 2021