Corsa campestre: ultima prova a Brescia prima dei Campionati italiani di specialità in programma fra quindici giorni a Gubbio: giornata fredda e ventosa, organizzazione perfetta a cura degli amici dell’Atletica Rodengo Saiano e presenza numerosa della nostre atlete. Aprono le under 18 con Sofia Sidenius, reduce da una periodo di parziale stop, ancora una volta assoluta protagonista, ma non è l’unica, alle sue spalle bravissime rispettivamente al 3° e 5° posto Rebecca Borgonovo e Giulia Macchi. In evidenza anche Ilaria Artusi (9^), Ludovica Pinna (13^), Matilde Tanzarella (16^), Daniela Vivarelli (26^) e Chiara Vailati (29^) Una grande prova di squadra.
Meglio ancora fanno le juniores! Vittoria di Adele Roatta che stacca tutte nell’ultimo giro, ma nel finale sottovaluta il rientro di Breanna Selley che l’affianca sul traguardo e chiude al secondo posto con lo stesso crono della vincitrice dopo 5 km. di gara! In grande evidenza anche Eleonora Gennaro, gara intelligente e generosa che le vale il 4° piazzamento in classifica. Bene anche Tarikua Maiocchi che è 12^.
Nel cross corto si esalta Nicole Acerboni seconda al traguardo, positive anche le prove di Ilaria Menatti (4^) e Sofia Camagna (7^) per tutte la conferma di una buona condizione di forma.
Alice Colonetti, che sarà la capitana della squadra di cross a Gubbio è la migliore nel cross lungo, intelligente nell’interpretare la competizione chiude al 12°posto, prendendo la compagna di squadra (ma al primo anno della cat, under 23) Nicole Coppa e Ilaria Brunati (22^).
I risultati di Brescia ci consegnano la vittoria della Coppa Lombardia di Corsa Campestre 2023, complimenti a tutte le atlete ed ora ….pronti di Gubbio!
Milano, 26 febbraio 2023