Bravissime le nostre marciatrici impegnate ad Ostia nei campionati italiani e di società. Gare difficili, danneggiate da un forte vento che ha ostacolato l’azione delle atlete. Lidia Barcella ha conquistato un bellissimo secondo posto nella 35 km. alle spalle della medaglia di bronzo dei mondiali di Doha Eleonora Giorgi, mettendo una seria ipoteca sulla maglia azzurra per la Coppa Europa di Marcia.Il riscontro cronometrico di 3h.02’02” è vicinissimo al personale di Lidia, ma ha un valore superiore considerate le difficili condizioni ambientali.
Terza piazza bellissima anche per Francesca Liviani nella 20 km juniores a riprova della crescita e delle grandi potenzialità della ragazza bergamasca, un risultato che si merita per l’impegno e la serietà che giornalmente profonde negli allenamenti.
Complimenti anche a Rachele Giovaninetti, la più giovane, giunta settima in un’affollata gara allieve di 10 km. se continua con lo stesso impegno caparbietà siamo certi si toglierà delle belle soddisfazioni.
Milano, 23 gennaio 2021