AnconaJP2021 330 1600x680 - LUDOVICA E COSTANZA: DUE RAGAZZE D’ORO!

LUDOVICA E COSTANZA: DUE RAGAZZE D’ORO!

Quanti allenamenti e sacrifici vi sono dietro i successi di Ludovica Cavalli e Costanza Donato, le due neo campionesse italiane indoor. Ragazze solari, determinate e dolci al contempo, due certezze della nostra atletica.

Ludovica è con noi dallo scorso anno, ma sembra vestire i nostri colori da sempre , dietro la sicurezza che dimostra in gara c’è amore vero per l’atletica, per la gioia di correre; ad Ancona ha dominato sia i 1500 che i 3000 metri e su quest’ultima distanza la vedremo quasi sicuramente impegnata ai Campionati Europei in programma a Torum in Polonia dal 4 al 7 marzo prossimi.

Costanza è arrivata quest’anno, ma subito ha legato con il club. Ai campionati under 23, era visibilmente emozionata, sentiva forse la responsabilità del ruolo di favorita nei 60 ostacoli,  non ha deluso conquistando la maglia tricolore, e la vittoria vale più del riscontro cronometrico seppur di valore assoluto. Il giorno precedente aveva conquistato il bronzo nei 60 metri ed a chiusura delle gare non s’è tirata indietro quando le è stato chiesto di correre una frazione della 4×200, lo ha fatto benissimo, malgrado le energie nervose erano state “consumate” dalle gare precedenti.

Generosa Alessia Brunetti nei 400, non ha preparata la stagione indoor, ma ha corso con grinta chiudendo in 56”56, da segnalare infine Nicole Acerboni nei 3000 metri, e le staffettiste della 4×200 al quarto posto.

Per la stagione all’aperto aspettiamo le assenti per vari motivi fra le altre: Monica Aldrighetti e Laura Pellicoro impegnate negli studi in USA, Camilla Vigato, Francesca Aquilino e altre ancora.

Milano, 9 febbraio 2021

ph. FidalAnconaJP2021 276 1024x617 - LUDOVICA E COSTANZA: DUE RAGAZZE D’ORO!