Una squadra con il sorriso. …. e vincente! Complimenti alle nostre atlete impegnate sabato e domenica scorse nei Campionati Italiani Junior e promesse in quel di Ancona.
Quattro titoli italiani, piazzamenti e tanti voglia di gareggiare con generosità ed entusiasmo, il bilancio di un fine settimana estremamente positivo.
Iniziamo dalle junior rimandando a domani la categoria under 23
La capitana della squadra, Alessandra Iezzi, ha messo il sigillo sui 200 metri, conquistando la maglia tricolore e e sbriciolando il personale portandolo a 24”79 per poi guidare le compagne della staffetta 4×200, Manetti, Sana e Temporin sul terzo gradino del podio.
Nei 400, super determinata Martina Canazza ottiene il miglior tempo in batteria con 56”71, in finale viene chiusa nell’ultima curva e non trova le energie per reagire dopo una gara condotta da portagonista. Per le altre nostre atlete tanta esperienza condita con la giusta dose d’emozione: Temporin 59”16, Pilla 59”19 e Sana 59”34.
Passaggio folle ai 400 di Beatrice Benaglia impegnata negli 800 m., che “paga” nel finale chiudendo in 2’18”76 che rappresenta il suo personale, una riflessione sull’affrontare con più continuità e diversa gestione tattica la gara nel futuro è da fare perché i margini sono veramente ampi.
Si migliora anche Nicole Coppa, quinta, nei 1500 m. con 4’38”69, anche per lei una prova da protagonista che l’ha vista dettare il ritmo per gran parte della prova.
Infine i salti, nel triplo si è difesa Gaia Morelli (m.11,56), mentre Federica Chiodo si è un po’ persa in pedana accontentandosi di m. 11,48 misura nettamente inferiore rispetto le sue potenzialità.
Nell’alto Claudia Garletti ha valicato l’asticella a m.1,66 arrendendosi alla misura successiva, mentre Matilde Bacco è incorsa in tre nulli nel lungo, eppure è apparsa molto tonica e più determinata e forte rispetto lo scorso anno, avrà tempo per rifarsi!
Milano, 9 febbraio 2021