Bressanone 139 1600x680 - GIA E VALENTINA A TOKYO!

GIA E VALENTINA A TOKYO!

Giancarla Trevisan e Valentina Trapletti hanno ricevuto la convocazione ufficiale per i Giochi Olimpici di Tokyo che avranno inizio il prossimo 23 luglio!

Giancarla, reduce dalla vittoria nella staffetta 4×400 mista alle World Relays in Polonia, ha totalmente superato l’infortunio che si era palesato proprio durante la rassegna mondiale. Grazie all’assistenza della dott.ssa Ferrario,  del grande lavoro dei fisiatri del Centro Diagnostico Italiano e di Luca Gori non ha mai smesso d’allenarsi, fino ad arrivare a correre con ottimi riscontri cronometrici una frazione della staffetta 4×400 ai Campionati Italiani Assoluti di Rovereto. Il percorso, concordato con il settore tecnico federale, è stato mirato agli allenamenti per consentire a Gia di presentarsi nella miglior condizione in terra nipponica.

Valentina, allenata da Vicenzo Fiorillo, corona il sogno olimpico schierandosi alla partenza della 20 km di marcia; le condizioni ambientali s’annunciano difficili, ma siamo certi che l’atleta milanese saprà battersi con la consueta generosità e determinazione, Valentina oltre ai colori Bracco, con i quali sarà impegnata nella finale del Campionato di società, veste anche quelli del G.S.Esercito.

Complimenti, forza ragazze! Un grande applauso a tutta la Squadra Azzurra!!!

Fidal223 2 1024x920 - GIA E VALENTINA A TOKYO!
Doha- Qatar, dal 27/09/2019 al 06/10/2019 , IAAF World Championships Doha 2019, Campionati Mondiali di Atletica Leggera 2019 – Nella foto: – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Milano, 6 luglio 2021