Importante iniziativa di solidarietà nella lotta al Coronavirus della nostra Presidente onoraria dott.ssa Diana Bracco.
Il gruppo Bracco ha donato, avviando una raccolta fondi, un milione di euro alle struttura sanitarie lombarde, in particolare l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’Ospedale Luigi Sacco di Milano e la Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Tre strutture in prima linea nell’assistenza a pazienti e nel contenimento del virus.
Già nelle scorse settimane Bracco aveva donato migliaia di mascherine e strumenti per la rilevazione della temperatura corporea a diverse strutture ospedaliere e continuerà a farlo nei prossimi giorni.
La gara di solidarietà lanciata dal Gruppo Bracco e dal Centro Diagnostico Italiano ha ampiamente superato la cifra di 300mila euro. Oltre a queste iniziative, Diana Bracco, presidente e amministratore delegato del Gruppo, ha donato a titolo personale 500mila euro per l’ospedale in via di completamento nella Fiera di Milano. Sempre a titolo personale, anche Fulvio Renoldi Bracco (nella foto con la dott.ssa Bracco), ceo di Bracco Imaging, ha fatto una donazione di 200mila euro sempre per l’ospedale in Fiera.
Il Gruppo ha messo inoltre a punto anche un’iniziativa di sostegno psicologico rivolta ai più piccoli e agli studenti delle 19 scuole presenti sul territorio.
Siamo orgogliosi di portare il nome Bracco sulla nostra maglia e daremo sempre il massimo impegno per onorarlo.
Milano, 24 marzo 2020