BRX 5348 2 1250x851 - GIA: 400 TRICOLORI!!!! E .....

GIA: 400 TRICOLORI!!!! E …..

Campionati italiani assoluti e Coppa Italia con Bracco Atletica protagonista! La firma tricolore l’ha messa Giancarla Trevisan, conquistando il titolo italiano dei 400 metri, per molti a sorpresa ….ma non per tutti! La nostra atleta è stata bravissima ad interpretare la gara, con i primi 200 metri corsi alla grande ed un rettilineo finale in autorevole progressione. Titolo tricolore e convocazione per Coppa Europa in Polonia.

Il sigillo lo hanno messo tutte le atlete e a brevissimo esamineremo ogni settore, da Annalisa Spadotto Scott terza nei 100 metri a Lidia Barcella, stesso piazzamento nella 10 km. di marcia con relativo personale! Il risultato finale è stata la conquista (anche se il titolo deve essere ancora ufficialmente assegnato) della Coppa Italia al nostro club, la prima volta per un club civile.

Perchè manca l’assegnazione? Il punteggio ci vede in testa la classifica con  103,5 p. davanti a Carabinieri p.90; Atl. Brescia p. 88, Esercito p.84 Fiamme Azzurre p.81, quindi mancando solo la staffetta 4×400 che assegna un massimo di 12 punti siamo matematicamente vincitori, Bene, malgrado l’eccellente organizzazione degli amici dell’Alto Adige chi ha gestito il cronometraggio non si è rivelato all’altezza. Un guasto tecnico ha fatto infatti “saltare” i cronometri mentre era in corso la seconda frazione della seconda delle tre serie. Quindi la gara  è stata sospesa e ….rimandata (ma siamo molto dubbiosi di ciò) a data da destinarsi. Chi paga sono le atlete, alcune delle quali sono giunte a Bressanone unicamente per la staffetta e le società che hanno sostenuto i costi di trasferta per non veder correre le atlete! …….no comment ……

Bressanone,28 luglio 2019