Fine settimana ricco di appuntamenti agonistici. Questa sera a Pavia saranno impegnate Temporin, Raffaldi e Meriggi nei 100 m. Perone nei 2000 siepi e Ghezzi negli 800.
Sabato attenzione a Vicenza dove torna nel salto in lungo Martina Lorenzetto, per lei sarà un “un nuovo esordio” dopo un’assenza durata due anni causa infortunio. Ogni riscontro tecnico è privo d’importanza per una volta non è importante la misura, ma tornare a provare l’emozione del salto dopo tanti sacrifici. Nella pedana del martello sarà invece impegnata la capitana della squadra under 23 Alessia Beneduce. Nicla Mosetti, a Firenze, affronterà l’asticella del salto in alto, con un pensiero a provare in un futuro un test sulle prove multiple. Saranno certamente speciali le gare che vivranno a Nembro, città della bergamasca particolarmente colpita dal dramma del Covid-19. Si riparte dallo sport e dall’atletica. In gara nei m. 200 saranno De Capitani, Invernizzi, Brunetti, Ubezio e Raffaldi; negli 800 m. al via Acerboni, Menatti e Dal Molin; nei 100 hs: Monfardini, nella pedana del triplo Morelli e Prina, mentre in quella del giavellotto Biffi e Buscagin.
Tradate e Donnas per le gare della domenica. Nella città della provincia di Varese saranno impegnate Rinaldi e Contanzo nei 400 hs, Brunetti, Manetti e Raffaldi nei 100 m.; Garletti nell’alto e Prina nel lungo. In Valle d’Aosta sia Laura Oberto che Matilde Bacco saranno in gare nei 100 hs. e nel salto in alto.
Milano, 10 luglio 2020