Bergen, ospita da domani i Campionati Europei under 23. Situata nella costa sud ovest, è la seconda città della Norvegia; circondata da montagne e fiordi, la capitale del Vestland si accinge a dare il benvenuto ad atleti provenienti da tutt’Europa.
La prima delle nostre a scendere in pista nei 100 hs. sarà Celeste Polzonetti alle ore 16.10, sono sei le batterie in programma e il campo delle partenti s’annuncia estremamente qualificato, l’allieva di Aldo Maggi quest’anno ha corso in 13″08 conquistando l’accesso alle finali dei Campionati NCAA a Eugene. Al primo anno di categoria sarà occasione per fare importante esperienza a livello internazionale.

Alle 18.00 sarà la volta di Martina Canazza nelle batterie degli 800. Martina quest’anno è cresciuta tantissimo, obiettivo sarà il primato personale ed onorare la maglia azzurra. Atleta generosa ha ottenuto lo standard di partecipazione anche nei 1500 m. distanza che il prossimo anno frequenterà con maggiore assiduità.
Fra i vari risultati del fine settimana da segnalare la vittoria di Laura Pellicoro nel Meeting internazionale di Dublino negli 800 m. con 2’01″33, l’atleta di Besana Brianza prossima settimana sarà impegnata in Germania alle Universiadi, manifestazione che l’hanno vista vincitrice due anni or sono.
Ed ancora, nel lungo Rebecca Pecora m. 6,09; l’allieva Mputu m.5,18, Giorgia Gelmotto m. 5,05; nei 100 è tornata sui blocchi dopo un lungo stop Eleonora Nervetti correndo in 12″03; nei 400: Alessia Brunetti 56″52 e primato personale di Alice Elli nei 400 hs. con 62″40.
Sabato al Meeting internazionale di Madrid torna in gara Ludovica Cavalli, per lei inizia il percorso verso i mondiali di Tokyo:
Milano, 16 luglio 2025
ph.Cristina Franzoni


