GBB 0723 1600x680 - CROSS, LANCI,  INDOOR... (QUASI) TUTTI IN GARA!

CROSS, LANCI, INDOOR… (QUASI) TUTTI IN GARA!

Tanti appuntamenti nel fine settimana. Iniziamo con il cross con la prima prova della Coppa Lombardia in programma al Parco delle Cave a Brescia. Già qualificati per la finale dei Campionati di Società di Cassino in marzo con tutte le squadre, molte atlete hanno deciso di rinunciare per per meglio finalizzare i campionati italiani indoor di settimana prossima o per recuperare da malanni stagionali o piccoli infortuni. Fra le under 18 al via Ilaria Artusi che ben ha fatto al Campaccio, nelle junior (che saranno impegnate a fine febbraio nella Coppa Europa per Club in Portogallo) da seguire Eleonora Gennaro, Marta Scenna, Tarikua Majocchi e Daniela Vivarelli, nel settore assoluto Alice Piana e Ilaria Brunati.

Lanci: a Mariano Comense nel giavellotto in pedana saranno Sofia Frigerio, Elena Galli, Sara Bruscagin e Matilde Caimmi e la giovane Emma Fuson, Buone notizie per la specialità  arrivano da Luisa Sinigaglia che dopo il grave infortunio dello scorso anno ha ripreso gradualmente gli allenamenti ed un grazie va alla dott.ssa Ferrario e al dott. Volpi che l’hanno assistita dopo il trauma ai legamenti del ginocchio. Nel lancio del martello Noemi Carminati, Cristina Fava, Beatrice Marini e l’allieva Aurora Mossali. Nel lancio del disco Caterina Crotti mentre nel getto del peso Giusy Pujia, Cristina Fava, e Matilda Di Francescantonio. A Nuoro torna in gara con doppio impegno peso e disco Elisa Pintus.

Indoor: ad Ancona dopo una lunga assenza torna nel salto in lungo Matilde Bacco, mentre domenica sarà impegnata Alessia Brunetti nei 400 m., L’anello di Padova vedrà impegnate nei 400 m. Chiara Dionisi, Beatrice Benaglia, Valentina Pepe e Giulia Macchi. Negli 800 m. Arianna Vischioni; nei 1500: Rebecca Borgonovo, Ludovica Pinna, Matilde Tanzarella,  Ilaria Menatti e Francesca Baronchelli; infine 3 km. di marcia per Maria Anischenko. A Parma: Beatrice Invernizzi nei 50 m; a Canegrate le saltatrici con l’asta: Alba, D’Ambrosio, Mossali e Triunfo. Le prove multiple a Bergamo vedranno in gara Gaia Cerati e Alice Elli; infine a Saronno nel triplo Michela Amboni; nei m. 60 ai blocchi: Mucedda, Andreoli, Barboni, Callegari, Caporale, Russo, Timballo, Ugo e Tondini; nei 60 hs.: Ubezio, Usini, Soubh, Chioda e Casagrande.

Buona atletica a tutti!

Milano, 26 gennaio 2024