Giancarla Trevisan e Valentina Trapletti sono in volo direzione Campionati del mondo di Doha. La prima è partita direttamente da Los Angeles via Instanbul, la seconda con tutta la squadra azzurra da Roma.
Per Gia possibile impegno (da confermare) già sabato con le batterie della staffetta 4×400 mista, obbiettivo l’accesso in finale che vale anche la qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo, successivamente il 5 ottobre batterie della 4×400 femminile, la stessa che ha conquistato il bronzo a Yokohama nello scorso mese di maggio. La nostra atleta sì è allenata nell’ultimo mese a casa e le notizie giunte prima della partenza la danno in buona condizione di forma.
Più complicato l’impegno di Valentina Trapletti nella 20 km di marcia in programma domenica alle 22,30 ora italiana. L’allieva di Vicenza Fiorillo viene da una stagione difficile e qualche infortunio di troppo che ne ha condizionato la preparazione. Gareggerà con la consueta generosità in una gara che s’annuncia caldissima, anche per le condizioni climatiche.
Forza ragazze, onorate come sempre la maglia azzurra!
Milano, 24 settembre 2019