Ricevo dalla dott.ssa Diana Bracco la seguente mail a seguito del conferimento della medaglia di bronzo al Merito Sportivo dal CONI a Bracco Atletica, un riconoscimento proprio perchè rivolto alla Società ancora più importante. Non vi nascondo che quanto scritto dalla nostra Presidente Onoraria mi ha emozionato per la capacità di raccogliere in poche parole un percorso di oltre 20 anni di vita. Grazie Dott.ssa Bracco e grazie alle tante atlete ed ai tecnici che in questi anni sono stati unici e meravigliosi compagni di viaggio.
Gentile Presidente,
sono molto felice per il conferimento a Bracco Atletica della Stella di bronzo al Merito Sportivo del CONI. È una testimonianza della passione straordinaria espressa da lei e da tutte le persone che hanno abbracciato la sua visione di Atletica. Una visione che unisce risultati di alto livello a un’attenzione unica ai temi dell’inclusione, dell’impegno sociale, della cultura sana dello Sport.
In questi 10 anni, ho vissuto e gioito dei tanti risultati ottenuti e, soprattutto, ho avuto la possibilità di conoscere da vicino le storie di vita e sport di tantissime nostre atlete. Storie di grande responsabilità raccontate da ragazze che hanno saputo valorizzare il proprio talento, diventando un esempio in Italia e all’estero con sacrificio e determinazione.
Rinnovo la mia stima e faccio i complimenti a lei, alle ragazze e a tutto lo staff tecnico.
Diana Bracco
Milano, 23 gennaio 2024