TVL 9787 1600x680 - TORNA IL ….PROFUMO DELLA PISTA !!!

TORNA IL ….PROFUMO DELLA PISTA !!!

Finalmente si torna in pista!

Siete state bravissime, per tantissimo tempo avete rispettato il lockdown nell’osservanza delle norme per la tutela sanitaria, impegnandovi in allenamenti casalinghi per mantenere tono muscolare ed efficienza fisica.

Nei giorni scorsi si sono aperti (quasi tutti) i cancelli dei campi sportivi, ma non è il momento di ridurre l’attenzione e la prevenzione. Vanno rispettati tutti i protocolli: distanze, igienizzazione, uso (quando richiesto) delle mascherine e chi per recarsi agli allenamenti usa i mezzi pubblici deve avere ancora più attenzione.

Siamo tornati in pista, presto, se il l’andamento dei contagi continuerà a diminuire tendendo a scomparire,  arriveranno anche le gare. Non ci sono certezze, ma in base a notizie in nostro possesso, proviamo a formulare qualche ipotesi. Prime corse, salti e lanci a metà giugno con manifestazioni a carattere regionale e modalità ancora da definire, dal 10 luglio gare anche nazionali per arrivare l’8 e 9 agosto ai Campionati Italiani assoluti (La Spezia), e nella seconda e terza settimana di settembre  i Campionati Italiani Allieve e Junior/under 23. Queste tre manifestazioni potrebbero valere anche come  Campionati di Società.

Il Trofeo Bracco  è programmato per il 25 luglio e dovrebbe coincidere con l’inaugurazione della nuova pista dell’Arena di Milano.

Appuntamento in pista con il sorriso che non avete mai perso, con ancora più determinazione ed entusiasmo …. ve lo meritate !!!!!

 

Milano, 11 maggio 2020