Dopo oltre un anno d’assenza torna finalmente la corsa campestre! Il Parco delle cave di Brescia ospiterà infatti domenica la prima fase del Campionato di società, valida anche quale selezione per la manifestazione nazionale in programma a Campi di Bisenzio alla quale siamo già qualificati in tutte le categorie. Al via si presenteranno nella categoria allieve Donarini e Maiocchi ed in quella junior Coppa, Galimberti (nella foto), Menatti, Cerioli e Brunati, inoltre nella gara allievi al via Francesco Candiani.
Non solo cross, ma anche lanci e indoor. A Mariano Comense faranno volteggiare il giavellotto Bruscagin, Biffi e Galli (quest’ultima al primo anno allieve), nel disco Garau, nel martello Giusy Pujia che gareggerà anche nel peso affiancata da Danielle Madam.Veniao alle indoor: a Modena al comando dello starter si presenterà Nicla Mosetti nei 60 hs. mentre Emma Corrado sarà impegnata nella pedana del lungo; a Padova, Minafra al via nei 400 metri dopo il buon esordio di scorsa settimana, mentre negli 800 m. sarà impegnata Simona Rossi. A Parma, proverà i 3000 metri Francesco Candiani mentre Elisa Muraro affronterà l’asticella del salto in alto. Il “pistino” di Saronno vedrà le volate nei 60 e 60 hs. di Raddusa e Polzonetti, anche se è difficilmente quest’ultima doppierà entramene le gare. Sempre sui 60 m. Rastel a Casalmaggiore e Oggioni, Pepe, Figini e Martucci a Bergamo.
Dagli USA attendiamo invece news da Gia Trevisan all’esordio sui 400 m. e da Monica Aldrighetti che tornerà in pedana nel salto con l’asta dopo l’esordio vincente di 15 giorni or sono.
Domani partenza per Ancona per i Campionati italiani junior e under 23 ……ne parleremo!
Milano, 4 febbraio 2021