Bravissime le ragazze della squadra under 18 impegnate lo scorso fine settimana nei Campionati Italiani indoor ad Ancona. La seconda piazza nella classifica per club mette un importante mattoncino nella classifica che assegnerà domenica prossima il titolo tricolore indoor, graduatoria che ci vede attualmente al comando grazie anche alla vittoria delle juniores e la terza piazza delle under 23. Primato sociale nel salto con l’asta per Chiara Alba che ha valicato alla prima prova l’asticella posta m. 3,65 in una gara lunghissima che ha visto la nostra atleta stremata, ma sorridente al termine per il secondo posto conquistato. Stesso piazzamento per una supercombattiva staffetta 4×200 composta da Barbati, Minelli, Macchi e Regazzi; per quest’ultima anche una “dolcissima” terza piazza nei 60 m. con 7″67.
Quarto posto di Giulia Macchi negli 800 metri in una gara dove la nostra atleta è stata costretta a continui cambi di ritmo, forse troppo affollata (nove atlete al via) per essere una indoor, 2’13″70 in suo crono finale. Nella stessa serie Alice Minelli chiude in 2’16″54 mentre in quella precedente piace il carattere di Matilde Tanzarella che migliora il personale con 2’18″64.
Positiva anche la prova nel salto triplo di Tosca Bianchi che accede alla finale con m. 11,70, per lei i 12 metri sono sempre più vicini. Nelle batterie dei 60 m. Giulia Barbati s’accontenta di crono di 8″15 che non rispecchia le sue potenzialità.
Bravissime ragazze!
Milano, 14 febbraio 2024