Corre forte Alessandra Bonora, lo fa a Nembro sul giro di pista, i suoi 400 metri, dove stampa un 52″20 che la dice lunga sulla crescita dell’allieva di Maurizio Affrò. Secondo tempo all-time nella graduatorie sociali alle spalle della sola Manuela Levorato, l’atleta bresciana ora si concentrerà sui campionati italiani di Molfetta per staccare il biglietto per i Campionati del Mondo di Budapest il prossimo agosto,
Sempre a Nembro, nel meeting organizzato con grande passione da Bergamelli, in evidenza nella batteria dei 100 hs. Celeste Polzonetti con 13″66 vicinissima al personale, la finale …. no comment, ma tanta esperienza!
Ha trovato a dettatre il ritmo negli 800 m. Laura Pellicoro, ma il passaggio a metà gara è risultato ancora troppo lento, quindi un buon rettilineo finale per chiudere seconda con 2’03″93 non lontana dal personale. Buoni segnali anche da Martina Canazza, coraggiosa ed in continua crescita, per lei un buon 2’08″34.
Da segnalare infine a Canegrate la bella prova di Alba Chiara che nell’asta si è migliorata valicando l’asticella posta a m. 3,51.
Milano, 1° luglio 2023