Campionati italiani invernali lanci con cinque nostre atlete impegnate. Nel disco juniores terza piazza ed ennesimo primato sociale per Maria Calabresi che ha scagliato l’attrezzo a m. 46,76, dimostrando di valere già ora sicure molto più importanti e di avere legittime ambizioni per la maglia azzurra ai Campionati del mondo juniores di Calì. Bene nella stessa specialità Clelia D’Agostini, anche per lei terza piazza nella categoria under 23 con m. 42,68 confermando continuità su misure di buon livello tecnico dalle quali guardare con fiducia al futuro.
Non smette di sorprendere Alessia Beneduce, dopo essere stata costretta, per impegni di lavoro, a sospendere l’attività è tornata a gareggiare nel martello, ottenendo il miglior risultato stagionale a m. 56,31 precedendo di un paio di posizioni la compagna di club Serena Argenti a m. 52,22.
Malgrado i problemi a lanciare, causa il divieto imposto nel suo campo d’allenamento (scandaloso!!!) migliora lo stagionale anche Luisa Sinigallia che tira il giavellotto a m. 52,82; l’augurio è che il problema logistico si risolva velocemente e Luisa possa riprendere ad allenarsi con tranquillità, se lo merita per impegno e serietà.
Complimenti agli amici dell’Atletica Mariano Comense per l’ottima organizzazione della manifestazione, grazie!
Milano, 3 marzo 2022