Scansione 1 1600x680 - LA NOSTRA STORIA ....

LA NOSTRA STORIA ….

Era il27 novembre 2000:  in un ufficio di via Pirelli a Milano, nasce Camelot, società d’atletica che ha quale obbiettivo primario la promozione dell’atletica sul territorio come mezzo di formazione non solo sportiva ed agonistica, ma anche psico-fisica e morale con particolare attenzione all’attività femminile. Firmano l’atto costitutivo l’On. Mauro Mauro, che assume la presidenza, Franco Angelotti e Stefano Maiandi.

E’ il primo mattone sul quale si costruirà una società che in 20 anni ha saputo conquistare 156 titoli italiani fra individuali e di staffette; 50 scudetti di società; 61 atlete in nazionale ed ancora medaglie ai Campionati Europei e mondiali, primati italiani in tutte le categorie.

L’anno successivo, il 2001, l’attività si è sviluppata sulla strutturazione del club con l’elezione alla presidenza di Franco Angelotti dopo che l’On. Mauro Mauro ha scelto di rinunciare alla carica per la nomina a componente della Commissione Sport del Parlamento Europeo ed evitare eventuali conflitti d’interesse, assumendo quella di Presidente onorario.

Per i nostri “primi” vent’anni avevamo programmato molte iniziative, ma l’emergenza Covid-19 ci ha costretto a rivedere le tempistiche, così. alcune avranno svolgimento nei prossimi mesi, altre nel 2021.

Proveremo a “narrareCopia di MARCHIO CAMELOTjpg - LA NOSTRA STORIA ....” la nostra storia ed i suoi protagonisti sul sito, un’occasione sia per i più giovani per “conoscere” la loro società che per i più “maturi” per rinverdire ricordi ricchi d’emozioni.

Il “racconto” non interromperà naturalmente le “news” dell’attività agonistica, che finalmente sta tornando sulle piste in tutt’Italia.

 

Milano, 23 giugno 2020