FRA 1493 1600x680 - ITALIANI ASSOLUTI: A TESTA ALTA!

ITALIANI ASSOLUTI: A TESTA ALTA!

Bilancio dei Campionati italiani assoluti, più che positivo. Due titoli tricolori conquistati nei 1500 m. da Ludovica Cavalli (che veste anche i colori dell’Aeronautica) e nella marcia da Valentina Trapletti (Esercito), e tantissimi piazzamenti importanti.
Nicla Mosetti si è confermata protagonista nei 100 hs, salendo sul secondo gradino del podio, migliorando il personale e primato sociale con 13″12 a conferma dei progressi della stagione, sotto la sapiente guida di Cecconi. Terza piazza per Lidia Barcella nella marcia, quarta di Laura Pellicoro negli 800, bravissime le quattrocentiste Trevisan in 52″78 (SB) e Alessandra Bonora che si migliora di gara in gara con il suo primo crono sotto i 53″ in 52″83. Finaliste anche Prina e Bruney entrambe seste rispettivamente nel triplo e 200m. e Costanza Donato nei 100 m. malgrado i numerosi infortuni abbiano condizionato la preparazione. Rimane solo il “dispiacere” di non aver potuto, causa soprattutto d’infortuni, non aver potuto schierare le staffette che sarebbero state sicuramente competitive.
Ieri Mosetti, Trevisan, Bruney e Cavalli sono partite alla Volta di Orano (Algeria) dove da lunedì prenderanno parte ai Giochi del Mediterraneo.

Milano, 29 giugno 2022

ph Grana/Fidal