Le gare prenderanno il via nel pomeriggio di domani al Palaindoor di Ancona, ma le nostre atlete fanno già segnare il primo record! E’ quello di partecipazione, infatti siamo il club che presenta il più elevato numero di presenze gara: ben 15!!!
Partecipazione da primato quella nei 400 metri con 6 atlete su 15 ai blocchi di partenza, saranno: Alessandra Bonora (campionessa italiana under 23), Alessia Brunetti (bronzo under 23), Maya Bruney (neo primatista sociale con 53″19), Martina Canazza (campionessa italiana juniores), Alessandra Iezzi (bronzo ai mondiali under 20 nella 4×400 nel 2021) e Giancarla Trevisan (oro alle World Relays in Polonia nel 2021, che recentemente ha migliorato il personale portandolo a 53″35), quattro di loro saranno impegnate anche nella staffetta 4×400 con grandi ambizioni.
Nello sprint al via Costanza Donato, atleta tanto generosa quanto sfortunata per gli infortuni che le condizionano la preparazione, e la giovane Ludovica Galuppi fresca campionessa italiana under 18 nei 60 e 200 metri. Negli ostacoli una ritrovata Nicla Mosetti dirà la sua sulla pista che l’ha recentemente vista migliorare il personale a 8″24. Nel mezzofondo faremo il tifo per Ludovica Cavalli in co-partecipazione con l’Aereonautica e Nicole Acerboni al via entrambe nei 1500 e 3000 metri. Lidia Barcella ha interrotto la preparazione in vista della Coppa del Mondo di marcia e sarà impegnata nei 3 km. per onorare la maglia della società.
I salti in entensione vedranno in pedana nel lungo Matilde Bacco miglioratasi a m.6,14 ed atleta sulla cui crescita scommettiamo e Alessandra Prina nel triplo, potenzialmente vale misure importanti, deve solo trovare la pedana giusta, non deve dimostrare niente: è una che è sempre presente negli appuntamenti che contano.
Milano, 25 febbraio 2022
ph. Cristina Franzoni