Senza titolo 1 -

RUN TO THE FUTURE, un progetto nato tre anni fa, ma che ha origini più lontane.

Alla sua base la consapevolezza che l’atletica è cambiata, il mezzofondo è cambiato. Non bastano i tanti chilometri, ogni atleta è diverso, occorre esaltarne le qualità e limarne le carenze. Troppo spesso vediamo giovani  correre fortissimo, frutto anche di lavori eccessivi per la loro età, e poi sparire. La fretta per il risultato subito,  spesso diviene un boomerang negativo. Abbiamo strumenti e mezzi certi per valutazioni di forza e fisiologici, non possiamo più farne a meno, i loro dati sono supporto fondamentale per la definizione degli allenamenti e della crescita agonistica. Chi non si aggiorna non resta fermo, va indietro! Solo con il confronto e la ricerca ci portano a crescere ed andare avanti.

Prossimo appuntamento sarà nel fine di prossima settimana a Dimaro, un raduno di tre giorni che vedrà coinvolte circa 25 atlete con i loro tecnici e il supporto di Piero Endrizzi e Gianni Ghidini, ci saranno test di valutazione, ma soprattutto occasione per scambiarsi esperienze e fare “squadra”.

Verranno poste le basi per la prossima stagione che ci vedrà impegnati da novembre nei cross, fra i quali la Coppa Europa per Club con le under 20, e le indoor. Programmeremo incontri anche on line con chi fa parte del team come la dott.ssa Colonetti per la parte fisiologica e la dott.ssa Vitobello per gli aspetti nutrizionali.

Vuole essere un’atletica con il sorriso, che guarda al futuro, la nostra atletica!

Milano, 10 ottobre 2025