La Federazione Europea di atletica leggera ha promosso l’iniziativa “I run clean” per l’informazione e la lotta contro il doping. Il corso on line che si può trovare sul sito https://www.irunclean.org
sarà obbligatorio dal 2020, ma invitiamo tutte le nostre atlete a farlo ora, è un indubbio momento di formazione e crescita.
Dal sito della Federazione europea:
In tutta Europa, gli atleti si impegnano nell’iniziativa “I Run Clean™”.
È un impegno chiaro e importante per affermare il rispetto verso se stessi, la propria salute e i propri avversari, seguendo le regole dell’atletica.
Per rafforzare maggiormente questo impegno, l’Associazione Europea di Atletica Leggera ha lanciato la piattaforma di e-learning sull’antidoping “I Run Clean™” (Io corro pulito) dopo una collaborazione durata due anni con atleti ed esperti nella lotta contro il doping. È una piattaforma di supplemento e supporto ai programmi di apprendimento antidoping offerti da federazioni, agenzie nazionali antidoping e altre organizzazioni.
Il corso interattivo “I Run Clean™” è di semplice utilizzo: comprende otto unità, cominciando con i valori e le scelte giuste e con un’accurata knowledge base che insieme forniscono ad ognuno una visione comprensiva delle regole, delle procedure e di altre informazioni necessarie per svolgere la propria parte in modo responsabile nella battaglia contro il doping.
Tutti gli atleti sono invitati a sostenere il proprio sport e ad impegnarsi nell’iniziativa “I Run Clean™” completando il corso e ottenendo il diploma.
A partire dal 2018, il diploma diventerà una qualifica obbligatoria per i campionati di Atletica Leggera U18 e dal 2020 sarà obbligatorio per tutti gli atleti.
Quindi, perché aspettare? Registrati ora, impara, aderisci all’impegno “I Run Clean™” e ottieni la tua certificazione.