Saremo presenti in quasi tutte le gare ai Campionati italiani assoluti in programma a Rovereto nel fine settimana. Per molte atlete si tratta dell’esordio della manifestazione ed un’occasione importante per fare esperienza per altre più “esperte” la ricerca della miglior prestazione stagionale.
Nei 100 metri ai blocchi l’allieva Ludovica Galuppi, dopo una bella stagione invernale ed un incoraggiante avvio all’aperto è incorsa in uno stop, ma si ripresenta ai blocchi in buone condizioni alla ricerca di verifiche in vista dei campionati di categoria. Nei 200, la capitana della squadra Junior, Alessandra Iezzi e Maya Bruney arrivata nei giorni scorsi da Atlanta via Londra. Nei 400 m. Alessia Brunetti, Martina Canazza (bravissima ai campionati italiani junior) e Maya Bruney. Nelle staffette saremo allo start sia nella 4×100 che nella 4×400, in quest’ultima parteciperà anche Gia Trevisan che dopo uno stop “attivo” causa infortunio in occasione delle World Relays in Polonia sta ritrovando una buona condizione di forma, ma di comune accordo con la direzione tecnica ha deciso di rinviare il ritorno alla gara individuale.
Mezzofondo: negli 800 un’altra allieva: Breanna Selley, nei 1500 caccia al personale per Laura Pellicoro, mentre nei 5000 torna a mettersi le scarpe chiodate Sara Galimberti che avrà nella piccola Vittoria una tifosa speciale!
Ostacoli: nei 100 hs. una Nicla Mosetti ritrovata, mentre sarà quasi certamente sarà assente una sfortunata Costanza Donato incorsa ieri in un infortunio durante l’ultimo allenamento di rifinitura; nei 400 hs. tanta esperienza per le junior Elena Ubezio e Beatrice Rinaldi.
Salti: nel lungo Matilde Bacco (nella foto) fresca del primato personale a m.6,07 mentre nella pedana del triplo balzeranno Alessandra Prina e Sabrina Urbano.
Lanci: Luisa Sinigaglia cercherà in gara conferma di quanto riesce ad esprimere in allenamento, il suo giavellotto punterà lontano. Esperienza invece per Clelia D’Agostini nel lancio del disco, la ragazza ha grande voglie a potenzialità, deve trovare la giusta determinazione ed un po’ di cattiveria.
Marcia: tacco e punta per le due azzurre in Coppa Europa, Lidia Barcella nella gara assoluta e Francesca Liviani in quella juniores, entrambe al via nella 10 km. valida anche per il Campionato di Società.
Milano, 23 giugno 2021