Promosse con il massimo dei voti! Una gran bella squadra quella allieve, con ragazze che hanno dimostrato grande maturità e capacità. Non solo perchè si è vinto lo scudetto tricolore per club di categoria, ma soprattutto per la capacità d’affrontare le gare con determinazione e grande rispetto delle altre atlete (non ci piace proprio chiamarle avversarie!). Bracco Atletica è orgogliosa di loro!
La seconda giornata di competizioni ha visto la seconda piazza della staffetta 4×200 composta da Mariani, Rinaldi, De Capitani e Temporin che con 1’44″19 sono arrivate a pochissimi centesimi dal gradino più alto del podio, quindi il record personale di Gaia Morelli nel triplo capace di balzare m. 11,63, la finale di Serena Mariani nei 200 m. corsi in 25″56 (per le tre volte la distanza in un giorno a riprova che i problemi fisici sono superati e ora si guarda al futuro con ottimismo), nella stessa prova sfortunata Sveva Temporin squalificata per aver appena toccato la linea che demarca la corsia dopo aver chiuso con un tempo che l’avrebbe proiettata in finale, ed ancora il quasi p.b. di Rebecca Vimercati nei 60 hs corsi in 9″29 e una generosa Lucrezia Polloni nei 1500.
Applausi speciali per la capitana Nicole Coppa. Pronti via è partita in prima posizione e non l’ha mollata fino all’arrivo incrementando in vantaggio ad ogni giro. Una maglia tricolore strameritata, con un riscontro cronometrico di 4’40″19 che rappresenta non solo il record sociale allieve, ma anche junior, con lei festeggia il papà-allenatore Giuseppe che negli allenamenti quotidiani mette tanto cuore!
Milano, 17 febbraio 2020