QUESTO E’ IL TEMPO DEGLI ALTAMENTE RESPONSABILI

Copio, parzialmente, ed incollo quanto pubblicato dall’amico Massimo Achini, presidente del CSI Milano, rivolto ai suoi associati, vogliamo farlo nostro..

L”invito a tutti è quello della responsabilità, ognuno può potenzialmente trasmettere il virus, rispettiamo le indicazioni delle Autorità, la vera vittoria sarà la sconfitta del Coronavirus, tutti dobbiamo dare il nostro contributo

Franco Angelotti

Da sabato viviamo in piena emergenza .
Inutile nasconderlo . La situazione é seria . Molto seria .
La priorità adesso è la salute di ogni persona . Serve mettere in atto ogni forma di prevenzione che possa rallentare la diffusione del Coronavirus .
Oggi “ vincere “ vuol dire aiutare ogni comunità , territorio , persona a comprendere la serietà della situazione ed a fare tutto il possibile per “ stare a casa “ e evitare situazioni potenzialmente non idonee .
Noi , nel nostro piccolo , abbiamo “ chiuso gli uffici “ e messo tutti in lavoro Smart working . Non siamo fermi . Continuiamo a lavorare per voi “ diventando “ matti per riprogrammare al meglio campionati , coppe , tornei , manifestazioni , formazione e tanto altro … Insomma per farci trovare pronti quando si potrà finalmente sorridere lasciandoci alle spalle questa drammatica emergenza .
Ma lo facciamo da casa per rispettare il decreto .

Ora vorremmo solo abbracciare ( virtualmente ed a distanza ) ciascuno di voi . Siamo tutti in campo , come cittadini , per superare queste settimane e per evitare il diffondersi del contagio . Siamo tutti in campo con la stessa maglia , contro un avversario subdolo e meschino , affrontando la partita più difficile e delicata che poteva capitare .
Ma “ da bravi sportivi “ siamo ottimisti . Sappiamo che L Italia c’è la farà , che questa situazione fra un po’ sarà alle nostre spalle e che … nel ripartire lo sport e le nostre società sportive e i nostri Oratori saranno in prima fila nei modi e nei tempi giusti .
Questo è il tempo in cui restare uniti ed evitare ogni polemica . Ci permetta però il mondo del calcio di condividere un pensiero con sincera correzione fraterna . Uno spot con tutti i giocatori di serie A impegnati a dire “ da sportivo io resto a casa come te per sconfiggere il Coronavirus “ . Questo sarebbe servito davvero domenica .
Sarebbe servito anche dire tutto lo sport si ferma . Perché insieme si vince ( il Coronavirus ) . Non invece , come accaduto , giocare in stadi vuoti e tristi con il messaggio “ nemmeno tanto indiretto “ che il business deve continuare nonostante tutto e nonostante anche il Coronavirus .
Detto questo vogliamo dare “ coppe e medaglie “ a ogni infermiere e medico impegnato in prima linea . Alcuni sono anche allenatori e dirigenti delle nostre società sportive o mamme e papà dei nostri ragazzi . La testimonianza che stanno dando é da veri campioni di umanità impegnati al “ fronte “ in ospedali che sono allo stremo delle forze .
Pensando a loro ci sentiamo piccoli .
Guardiamo al presente con fiducia e dimostriamo di essere vincenti rispettando il più possibile il decreto . È L unica strada per ripartire .

Massimo Achini