Campione Olimpico a Tokyo e del mondo a Eugene, Massimo Stano si è aggiudicato il Premio Candido Cannavò giunto alla 14^ edizione. Nato in ricordo dello storico direttore della Gazzetta dello Sport, grande appassionato di atletica, vanta nell’albo d’oro ben otto campioni olimpici. Il premio è stato consegnato ieri nella redazione della “rosea” dal direttore Stefano Barigelli, unitamente a Alessandro Cannavò ed alla sig,ra Franca, a Franco Angelotti, alla giovane marciatrice ucraina Mariia Anischenko, quest’ultima visibilmente emozionata ed a Davide Sedini della Bracco.
“Ringrazio per il premio e chi lo ha ideato – ha affermato Stano – riceverlo è un grande onore e credo che Cannavò sarebbe felice di sapere che è in mio possesso, sarà di stimolo per raggiungere nuovi traguardi, quelli di quest’anno sono di doppiare 20 e 35 chilometri ai Campionati del Mondo di Budapest per poi volgere lo sguardo ai Giochi Olimpici di Parigi”
Un ringraziamento va a Stefano Barigelli, direttore della Gazzetta, al suo vice Pier Bergonzi ed all’amico Andrea Buongiovanni per il prezioso contributo nel realizzare l’evento.
Milano, 12 gennaio 2023
ph. Giancarlo Colombo