IMG 3281 1600x680 - OBIETTIVO: CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

OBIETTIVO: CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Si apre nel fine settimana il trittico dei Campionati italiani che ci vedrà impegnati con gli assoluti a La Spezia, a seguire dal 5 al 7 luglio a Molfetta con le under 18, quindi a fine del prossimo mese a Rieti con juniores ed under 23.

Veniamo alle gare del fine settimana:

Velocità: Ilaria Pastena e Costanza Donato ai blocchi dei 100 m. mentre nei 200 m. sarà impegnata la capitana Alessandra Iezzi. Nei 400 pronti a sostenere Giancarla Trevisan, ma anche Alessia Brunetti ed Alessandra Bonora. Quindi due staffette competitive: 4×100 con Martucci, Donato, Iezzi e Pastena e 4×400 con Brunetti, Canazza, Macchi e Trevisan.

Mezzofondo: negli 800 m. Laura Pellicoro s’annuncia competitiva dopo il recente  primato personale, con lei una ritrovata Martina Canazza sulla via della miglior condizione. Nei 1500 pronti a sostenere Ludovica Cavalli, atleta generosa, coraggiosa e dal sorriso contagioso! Due giovani saranno impegnate nei 5000 m.: Isabella Caposieno e Adele Roatta entrambe in crescita come testimonia il recente P.B. ottenuto a Brescia due settimana or sono.

Ostacoli: Celeste Polzonetti, fresca di esame di maturità,  punta ad un piazzamento in finale nei 100 hs, per lei una tappa verso i campionati di categoria e successivamente i mondiali juniores a fine agosto.

Marcia: Obiettivo titolo italiano per Valentina Traplettti e di un buon piazzamento per Lidia Barcella. L’atleta bergamasca ha ritrovato serenità e sta tornando su livelli tecnici di valore assoluto.

Salti: fari puntati sulla pedana del triplo con Erika Saraceni ai suoi primi campionati italiani assoluti. Sarà comunque un’esperienza importante con un pensiero già a Lima per i mondiali juniores,

Lanci: il sorriso è il comune denominatore delle nostre lanciatrici. Nel peso Elisa Pintus, già al personale quest’anno cerca il lancio con tutti i corretti sincronismi per far atterrare lontano il suo attrezzo; nel disco è tornata su livelli di valore Maria Calabresi con rinnovata serenità; lancio del martello con Alessia Beneduce, atleta di indiscutibile valore e positività, spiace l’assenza di Serena Argenti, bloccata dagli scrutini in occasione del Challenge (manifestazione assolutamente inutile!) che domenica scorsa ha lanciato a m. 54,13 misura che le avrebbe garantito la partecipazione agli assoluti. Infine nel tiro del giavellotto la giovane campionessa invernale juniores Sofia Frigerio anche lei pronta a fare una nuova importante esperienza, ci mancherà Luisa Sinigaglia, ma siamo certi di rivederla presto in pedana.

Prove multiple: Elisa Tosetto è un esempio di passione per l’atletica. Malgrado gli impegni di lavoro come infermiera e di studio, riesce ad impegnarsi in una delle specialità più complesse: le prove multiple! Domenica ha migliorato il personale nei 100 hs. riprova di una buona condizione di forma:

Forza ragazze!!!!

Milano, 25 giugno 2024