Siamo consapevoli della difficoltà del momento, che occorre tutti essere responsabili a tutela della propria salute e di quella degli altri. Abbiamo affrontato tante difficoltà e le abbiamo superate, con tenacia e determinazione, con sacrifici e rinunce, ma di una cosa siamo certi: dobbiamo guardare al futuro con ottimismo e fiducia, non dobbiamo fermarci, ma nel rispetto delle regole non mollare ed andare avanti. Aiutiamo chi è in difficoltà, rispettiamo le disposizioni relative alla prevenzione emanate dalle Autorità competenti, ma guardiamo al futuro con il sorriso e la certezza che anche questa “inattesa” battaglia sarà vinta.
Sono state annullate o rinviate giustamente tutte le gare fino al 3 aprile, compresi i Campionati italiani di cross e quelli di lanci, ma sapremo farci trovare pronti ai prossimi impegni e in risposta “anche simbolica” abbiamo programmato l’VIII^ edizione del Trofeo Bracco per il prossimo 2 giugno all’Arena di Milano, che nell’occasione dovrebbe inaugurare la nuova pista.
Le atlete del settore agonistico (categorie allieve-junior-promesse ed assoluto) possono accedere ai campi sportivi nel rispetto delle disposizioni (attività solo all’aperto, nessun uso degli spogliatoi, distanza di almeno un metro ecc.) per il settore giovanile invitiamo le atlete a prendere contatto con i loro allenatori per avere tutte le informazioni di cui necessitano.
Presto, ci troveremo tutti nuovamente suoi campi di gara ed allora dovremo confrontarci unicamente con il cronometro nelle corse e la misura nei salti e lanci, abbiamo una certezza sarà presto, dipende anche da noi aiutare il Paese ad uscire da questo difficile momento, insieme ce la faremo!
Noi non molliamo, le nostre ed i nostri atleti non si fermano, lo sport è pronto a lottare!
Milano 6 marzo 2020