Luisa Sinigaglia si diverte a sorprendere! E’ accaduto lo scorso anno ai Campionati Europei under 23 a Gavle dove ha “inventato” un bellissimo quarto posto, quando in molti non la “vedevano” neppure in finale; quest’anno alla seconda uscita ha tirato il suo giavellotto a m. 58,41, polverizzando il precedente primato personale e centrando lo standard d’iscrizione richiesto dalla Federazione Europea per i Campionati Europei di Parigi 2020. Da segnalare che nella stessa gara ha effettuato altri due lanci a m. 56,67 e m. 57,01 a riprova dell’eccellente condizione.
Quando nel quarto tiro, il migliore, il giavellotto si è staccato dalla tua mano che emozione hai vissuto?
Nell’istante in cui ho lanciato ho sentito un tempismo diverso ed ho capito che sarebbe andato più lontano rispetto i precedenti, ma non pensavo così tanto!
Inatteso?
Dopo la precedente gara ero consapevole di non aver ancora dato tutto, il mio primo obbiettivo erano i 55 metri, di sicuro non mi aspettavo m. 58,41, quella è stata una bella sorpresa! E soprattutto è stato bello riuscire a fare anche i due lanci successivi ampiamente sopra il mio vecchio personale, si è come sbloccato qualcosa che ora va consolidato.
Obbiettivo della stagione ….
I Campionati Europei di Parigi. Per quanto riguarda le misure spero di stabilizzarmi su questo nuovo standard, poi se si riesce ad arrotondare e a mettere come prima cifra un 6 tanto meglio!
Chi è Luisa?
Come si dice da me mi definirei una “bronza cuerta” (letteralmente brace coperta). Solare e riservata alla prima impressione ma testarda, ambiziosa e competitiva per chi mi conosce un po’ più a fondo.
Studi Ingegneria Chimica e dei Materiali, quando ti potremo chiamare dottoressa?
Spero di laurearmi a luglio, mancano solo due esami ed il tirocinio che inizierò a breve.
Prossimo appuntamento il 7 marzo a Lucca con i Campionati Italiani invernali lanci, l’orario di gara è le 13.00, lo stesso di Mariano Comense!
Milano, 19 febbraio 2020