Sarebbe troppo facile celebrare le vittorie ai recenti campionati italiani under 18 di Ludovica Galuppi, tre primi posti (m.100, m.200 e staffetta 4×100) conquistate con determinazione e sicurezza quasi imbarazzante per una ragazza di 17 anni, nove titoli italiani in due anni, tre migliori prestazioni italiane, la nazionale juniores lo scorso anno e quelle under 18 e juniores nel prossimo mese di luglio.
Il 1° luglio partirà alla volta di Gerusalemme, destinazione i Campionati Europei under 18 dove sarà impegnata sui 100 m. e nella staffetta. Un grande obiettivo già raggiunto, dietro al quale vi è il tantissimo lavoro svolto con il suo tecnico Tommaso Mascioli, d’inverno con la neve e l’estate con il caldo torrido, ora si alza l’asticella e si punta a passare i turni eliminatori mettendo nel mirino una finale che è più di un sogno! Comunque vada sarà una vittoria. Al rientro qualche giorno per rifare le valigie e salire sul volo con destinazione Calì per i mondiali juniores, una grade occasione per fare esperienza internazionale.
Ma Ludovica è altro, una grande capitana della squadra, sempre presente a sostenere le compagne che sono soprattutto amiche, è una persona sensibile, gentile e sorridente, una brava studentessa ….. da dieci e lode!
Milano, 19 giugno 2022