Ludovica Cavalli si conferma campionessa italiana dei 1500 metri under 23 dominando la gara fin dalle prime battute, una vittoria che condividiamo con il l’Aeronautica, ma Ludovica idealmente sotto la maglia del gruppo sportivo militare continua ad indossare la nostra.
Bravissime le 400centiste, nella categoria promesse Alessandra Bonora e Alessia Brunetti conquistano la finale dimostrandosi competitive, meno fortunata Alessandra Iezzi che deve prendere ancora confidenza con la distanza e rischia un passaggio decisamente veloce ai 200 per pagare nel finale. Bravissima Martina Canazza che “stampa” un bel 55″38 che costituisce anche il primato sociale junior indoor, dando l’impressione di controllare l’azione nei 100 metri finali, combattiva anche Charlotte Sana in 59″05 pur se potenzialmente vale certamente tempi inferiori.
Nei 60 piani, quarta piazza per Costanza Donato in 7″45 con un ottimo lanciato ed una meno brillante partenza, ma l’obiettivo importante è solo rimandato all’aperto.
Infine Ilaria Manetti è coraggiosa nei 1500 jr, il suo 8° posto è la base per una stagione dove l’aspettiamo su crono di valore.
Ancona 5 febbraio 2022